Politica

POLITICA PER LA QUALITÀ, LA SICUREZZA E LA RESPONSABILITÀ SOCIALE

GSH Società Cooperativa Sociale si occupa prevalentemente di persone con disabilità fisica e psichica offrendo servizi ed attività di tipo educativo e socio-assistenziale volti a migliorare le abilità necessarie per l’autonomia della persona.

L’obiettivo è quello di garantire migliori condizioni di benessere e di promuovere nelle comunità della Val di Non, Valle di Sole, Piana Rotaliana, Altopiano della Paganella e nella Valle dei Laghi, nonché dell’intero territorio trentino, una cultura aperta all’accoglienza e all’inclusione della diversità.

Nel perseguimento della propria mission GSH si ispira a quanto stabilito nella Carta dei Valori approvata dall’Assemblea dei soci. L’orientamento alla qualità e alla sicurezza viene garantito tramite l’adozione dei requisiti delle norme ISO 9001 e ISO 45001 che assicurano il controllo ed il miglioramento continuo della qualità dei servizi erogati e dei processi interni all’organizzazione, nel rispetto della normativa in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Nella promozione della Qualità, GSH è aperta alla collaborazione ed al confronto con tutte le parti interessate, con la propria utenza ed il personale, con tutte le espressioni del territorio locale, con ogni organizzazione che in qualunque parte del mondo si preoccupa dei bisogni di persone con disabilità, con le Istituzioni pubbliche locali, nazionali, europee ed internazionali, con il mondo imprenditoriale, con i vari soggetti del vasto mondo dell’associazionismo e del terzo settore.

Nell’attenzione all’ambito sicurezza e igiene sul lavoro GSH garantisce lo svolgimento delle proprie attività in ambienti sicuri e salubri, liberi da discriminazioni e molestie, adottando tutte quelle misure atte a prevenire i rischi derivanti da eventuali situazioni di pericolo ed emergenza e fornendo strumenti fisici e culturali per erogare servizi conformi ai nostri standard.

GSH è attenta a soddisfare i nuovi bisogni di utenti e familiari e si impegna, nel tempo, ad ampliare la gamma di servizi offerti, promuovendo nel contempo un continuo dialogo con tutta la Comunità locale che porti alla realizzazione di azioni e progetti comuni per una piena integrazione della persona con disabilità nella società.

GSH s’impegna altresì al rispetto di tutti i requisiti di responsabilità sociale stabiliti nella norma SA8000, nonché al rispetto della legislazione vigente ed applicabile alla propria attività e delle normative internazionali di riferimento mantenendo un sistema di gestione integrato orientato al miglioramento continuo dei propri processi al fine di accrescere l’efficienza e l’efficacia delle proprie attività in relazione agli obiettivi stabiliti.

La presente Politica viene implementata e diffusa in tutte le sedi GSH, pubblicata sul sito internet della Cooperativa (www.gsh.it) nonché periodicamente riesaminata a cura della Direzione; è disponibile a chiunque ne faccia richiesta e tradotta nella lingua dei lavoratori e delle lavoratrici. Eventuali segnalazioni inerenti la Responsabilità Sociale possono essere inoltrate a RINA Services crt.accreditation@rina.org o a SAi info@sa-intl.org.

Cles, 27/06/2024 Il Presidente
dott. Michele Covi
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