FORMAZIONE IN CAA A DISTANZA
Il centro consulenza comuniCAA della cooperativa GSH, organizza una serie di eventi formativi a distanza sulla Comunicazione Aumentativa.
La Comunicazione Aumentativa è l’insieme delle strategie messe in atto per facilitare la possibilità di partecipazione, interazione, scambio in tutti i contesti di vita delle persone con bisogni comunicativi complessi. Può utilizzare la CAA chi si trova in condizioni di disabilità, congenita o acquisita, evolutiva o temporanea, che limita o impedisce la comunicazione verbale:
Gli incontri a distanza previsti e gli argomenti approfonditi sono:
Il corso è rivolto ad insegnanti, educatori, familiari ed adulti interessati. L’ultima parte di ogni incontro sarà dedicata alla discussione di casi ed alla progettazione del materiale personalizzato. La durata di ogni evento formartivo è di 1,5 ore. Ogni incontro sarà attivato con un minimo di 8 partecipanti. Il costo dell’incontro formativo a distanza è di 35 euro. Gli iscritti riceveranno informazioni in merito alla piattaforma per la video-conferenza e le modalità per accedere sulla propria mail. Verrà rilasciato attestato di partecipazione L’incontro formativo è condotto della Dott.ssa Venera Russo, psicologa, educatrice e formatrice esperta in CAA, collaboratrice del Centro Studi Inbook del Centro Sovrazonale di Comunicazione Aumentativa di Milano e Verdello, referente del centro consulenza ComuniCAA della cooperativa GSH e referente regionale per il Trentino Alto Adige dell’associazione ISAAC Italy Si potranno concordare con la formatrice particolari esigenze formative sull’ambito di interesse. Per iscrizioni ed informazioni contattaci a info@gsh.it o tel. 0463424634.
Questo è uno dei tanti eventi formativi che il Centro Consulenza comuniCAA di GSH ha progettato su tutto il territorio trentino. Segui sul nostro sito tutti gli eventi formativi dedicati alla CAA Se vuoi organizzare un evento formativo sulla Comunicazione Aumentativa contattaci a info@gsh.it o tel. 0463424634.
|
|