XX Giornata Nazionale per l’abbattimento delle barriere architettoniche

XX Giornata Nazionale per l’abbattimento delle barriere architettoniche

DOMENICA 02 OTTOBRE 2022

XX Giornata Nazionale per l’abbattimento delle barriere architettoniche

#FIABADAY2022

 

Domenica 02 ottobre 2022, in piazza Colonna a Roma, si svolgerà la XX edizione del FIABADAY, Giornata Nazionale per l’abbattimento delle barriere architettoniche. L’evento è organizzato da FIABA onlus, in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri e il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera.

 

La cooperativa sociale GSH da 20 anni è attiva nel progetto “Una Valle Accessibile a Tutti” riguardante le barriere architettoniche.

Abbiamo pensato così di dare il nostro contributo in questa giornata e di mostrare alla comunità la nostra presenza attiva.

Il mondo, purtroppo, non è costruito per tutte le persone.

Impegnarsi per eliminare le barriere architettoniche significa attivare il nostro senso di responsabilità, spesso sono le piccole azioni quotidiane a fare la differenza.

La campagna di sensibilizzazione del FIABADAY 2022, dal titolo “Abbattere le barriere si può. Facciamolo!”, è incentrata proprio su questa idea.

Vista la preziosa collaborazione con l’amministrazione di Cles, che si è sempre messa in prima linea per rendere il paese accessibile e alla portata di tutti,

abbiamo pensato alla creazione di una sagoma in legno, un piccolo gesto per una Giornata Nazionale.

Questa cornice rappresenta una persona che si muove in sedia a rotelle, la rampa si contrappone alla scalinata e mette in evidenza il superamento degli ostacoli.

I cittadini interessati, verranno invitati a fare una foto con la cornice, postarla sui canali social, taggando Fiaba onlus, GSH e il Comune di Cles.

Un piccolo gesto per un’iniziativa nazionale!

 

Page Reader Press Enter to Read Page Content Out Loud Press Enter to Pause or Restart Reading Page Content Out Loud Press Enter to Stop Reading Page Content Out Loud Screen Reader Support