GSH NEL CUORE DELL’AUTONOMIA TRENTINA

GSH NEL CUORE DELL’AUTONOMIA TRENTINA

Lunedì 29 luglio, una rappresentanza di utenti ed operatori della cooperativa sociale GSH, è stata in visita al palazzo sede della Regione Autonoma Trentino Alto Adige.
Grazie ai consiglieri provinciali Paola Demagri  e Daniele Biada insieme allo staff del Consiglio provinciale del progetto #conosciamoautonomia, abbiamo potuto conoscere i fondamenti dell’Autonomia trentina e sperimentare gli strumenti  sui quali si basano le azioni politiche.
Ci siamo messi nei panni del Presidente del Consiglio provinciale e di quelli dei consiglieri votando a favore, contro o astenendoci in merito a temi riguardanti le politiche sociali, l’istruzione, ecc.
Presente anche il presidente della cooperativa sociale GSH,  Michele Covi, il quale ha ringraziato per l’esperienza e ha sottolineato l’importanza di conoscere da vicino le istituzioni autonomistiche. “Il Consiglio provinciale è il cuore della democrazia trentina che deve accogliere ed ascoltare tutti i cittadini, specialmente i più fragili.”
Abbiamo ammirato l’unicità della Sala Depero, un tempo sede del Consiglio provinciale e di quello regionale.
Esperienza importante di crescita per tutti noi che ci ha permesso non solo di conoscere l’attuale autonomia della Regione Trentino-Alto Adige, ma di essere consapevoli dell’importanza di tale conquista, per difenderla, per valorizzarla e soprattutto viverla.
https://www.gsh.it/wp-content/uploads/2024/07/GSH-NEL-CUORE-DELLAUTONOMIA-TRENTINA.mp4
Page Reader Press Enter to Read Page Content Out Loud Press Enter to Pause or Restart Reading Page Content Out Loud Press Enter to Stop Reading Page Content Out Loud Screen Reader Support