GSH NEL CUORE DELL’AUTONOMIA TRENTINA
Lunedì 29 luglio, una rappresentanza di utenti ed operatori della cooperativa sociale GSH, è stata in visita al palazzo sede della Regione Autonoma Trentino Alto Adige.
Grazie ai consiglieri provinciali Paola Demagri e Daniele Biada insieme allo staff del Consiglio provinciale del progetto #conosciamoautonomia, abbiamo potuto conoscere i fondamenti dell’Autonomia trentina e sperimentare gli strumenti sui quali si basano le azioni politiche.
Ci siamo messi nei panni del Presidente del Consiglio provinciale e di quelli dei consiglieri votando a favore, contro o astenendoci in merito a temi riguardanti le politiche sociali, l’istruzione, ecc.
Presente anche il presidente della cooperativa sociale GSH, Michele Covi, il quale ha ringraziato per l’esperienza e ha sottolineato l’importanza di conoscere da vicino le istituzioni autonomistiche. “Il Consiglio provinciale è il cuore della democrazia trentina che deve accogliere ed ascoltare tutti i cittadini, specialmente i più fragili.”
Abbiamo ammirato l’unicità della Sala Depero, un tempo sede del Consiglio provinciale e di quello regionale.
Esperienza importante di crescita per tutti noi che ci ha permesso non solo di conoscere l’attuale autonomia della Regione Trentino-Alto Adige, ma di essere consapevoli dell’importanza di tale conquista, per difenderla, per valorizzarla e soprattutto viverla.
https://www.gsh.it/wp-content/uploads/2024/07/GSH-NEL-CUORE-DELLAUTONOMIA-TRENTINA.mp4