Collabora

LA COOPERATIVA GSH

PROFILO

Gsh è una cooperativa sociale che dal 1990 opera nelle Valli di Non e di Sole (Tn) al servizio delle persone disabili.

Nata da un’esperienza di volontariato di matrice cristiana, la cooperativa si è nel tempo strutturata in una pluralità di servizi professionali a persone con disabilità psicofisica e sensoriale.

La base sociale di Gsh è composta da 33 soci volontari, fruitori e lavoratori. In essa operano più di cinquanta lavoratori dipendenti, una decina di collaboratori autonomi e diversi volontari.

Nel corso del 2010 nei vari centri della cooperativa sono state seguite più di 120 persone disabili per la maggior parte residenti nelle due valli trentine. Dal 2008, Gsh ha esteso il proprio ambito di operatività anche alla Piana Rotaliana e alla valle di Cembra. Il fatturato complessivo si aggira attorno ai 2.000.000 €.

Grazie a questa dimensione, Gsh è in grado di gestire un pacchetto completo di servizi socio-assistenziali ed educativi, di promuovere e coordinare diversi programmi di intervento e di animazione nel territorio, nonché di essere attore significativo nelle locali politiche sociali a favore dei disabili.

GOVERNANCE

Page Reader Press Enter to Read Page Content Out Loud Press Enter to Pause or Restart Reading Page Content Out Loud Press Enter to Stop Reading Page Content Out Loud Screen Reader Support