LA CLESSIDRA
PERIODICO D’INFORMAZIONE, CULTURA E ATTUALITÀ
“La Clessidra” nasce nel 2004 quale spazio in cui le tre anime della Cooperativa (la persona con disabilità, il lavoratore e il volontario) possono trovare informazioni e notizie, ma anche un modo per sentirsi comunità e condividere le attività, i momenti di gioia, le difficoltà che talvolta possono rendere più faticosa la crescita e il cammino di tutta la Cooperativa e del mondo della disabilità.
Permette di far conoscere le attività svolte dalla Cooperativa, valorizzandone l’impegno per creare rete sul territorio, attraverso un’azione di sensibilizzazione e integrazione sociale delle persone disabili. Negli anni la rivista ha rinnovato la sua immagine, diventando più dinamica anche nei contenuti, attraverso l’approfondimento di tematiche con l’apporto di opinioni e collaborazioni di autorevoli professionisti in ambito educativo e non solo. Mira a raggiungere un vasto pubblico, interessato alla tematica della disabilità. Attualmente vengono pubblicati 3 numeri ogni anno, con una tiratura di 1000 copie.
Tutti i numeri pubblicati del periodico sono inoltre scaricabili in formato PDF o eventualmente sfogliabili online, nel portale internet della Cooperativa e permettono di avere una visione chiara sulle intenzioni ed i modi con cui GSH realizza la sua mission.
ARCHIVIO DE “LA CLESSIDRA”: