SERVIZIO DI AVVIAMENTO AL LAVORO IN AMBITO AGRICOLO
CHE COS’È?
Si tratta di un servizio rivolto a giovani lavorativamente deboli, con bisogni di acquisizione di competenze alle mansioni basiche del lavoro manuale agricolo, di competenza relazionali e di lavoro in gruppo. Il servizio è formato da squadre di 4 lavoratori di cui uno è previsto abbia ruolo di tutor addetto al coordinamento del lavoro, formatore e supervisore delle competenze da apprendere e da affinare, responsabile della tempistica e della tenuta motivazionale della squadra. L’attività è realizzata prevalentemente nel territorio della Piana Rotaliana, in vigneti, in stretta collaborazione con enti e aziende produttive territoriali. Il servizio prevede una durata a termine ed il coinvolgimento dei servizi asociali e/o Agenzia del Lavoro e/o Apss.
A CHI È RIVOLTO?
Il servizio è rivolto a persone maggiorenni, che si trovano in una posizione di debolezza rispetto all’ingresso nel tradizionale mercato del lavoro.
QUANTO COSTA?
Il servizio è autofinanziato.
CHE COSA OFFRE?
Il servizio mira a porre in essere attività lavorative in campo agricolo che possano essere di supporto nei processi di apprendimento e di acquisizione di competenze.